
COME SCARICARE LA VISURA CAMERALE O IL BILANCIO DELLA PROPRIA AZIENDA
Ciao a tutti, nell’articolo di oggi parliamo di un servizio ancora troppo poco conosciuto, ma che può essere molto utile per la maggior parte delle aziende, ossia la possibilità di scaricare la visura camerale o il bilancio della propria società in modo semplice, senza nessun costo!
Prima di mostrarti come si fa, ti avvisiamo però che per poter usufruire del servizio, devi però essere in possesso di Spid o di una carta Smart Card Cns.
Non hai ancora lo Spid? Visita questo link e scopri come attivarlo:
Bene: ora possiamo procedere.
1) Andiamo nelle Home Page di Google e digitiamo “Cassetto Digitale Impresa Italia”, che ci rimanderà, come primo link a impresa.italia.it. In alternativa, puoi andare direttamente alla pagina da questo link: https://impresa.italia.it/cadi/app/login
2) Una volta entrati nel sito, fai clic su Entra con Spid e scegli il tuo gestore d’identità digitale.
3) Se hai più di un’azienda, puoi selezionare quella che vuoi in alto al centro dello schermo.
4) Ora troverai tutti i documenti che puoi trovare anche in camera di commercio della tua impresa. Dalla visura ordinaria completa, alla visura dei soci, degli amministratori, lo statuto, l’atto costitutivo, nonché tutti i bilanci depositati dal momento in cui è stata costituita la mia società ad oggi.
5) Cliccandoci sopra il documento viene immediatamente scaricato e pronto all’uso
Di seguito, ecco un breve video ancora più esplicativo con tutti i passaggi:
Come ti sarai accorto, si accede facilmente a questo sito, si entra in modo rapido, si possono scaricare tanti e quali documenti vogliamo e il costo è pari a 0.
Pertanto, ogni volta che hai bisogno della visura della tua società o del bilancio, puoi utilizzare questo strumento senza dover passare dal commercialista e perdere tempo inutile!
Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità, puoi contattarci nei seguenti modi:



ISCRIVITIhttps://www.facebook.com/groups/castelliassociati/